Nata nel 2002, Francesca Calearo, in arte Madame, è nota per la sua metrica sperimentale, i flow accattivanti e le sue capacità di cantautrice che fondono la poesia di strada alla letteratura, con testi taglienti ed espliciti.
Madame si presenta come un innovativo atto di rottura fin dall’inizio con l’uscita di “Sciccherie” nel 2018, raggiungendo il successo mainstream nel 2021 con la partecipazione al Festival di Sanremo con “VOCE” e l’uscita del suo album di debutto MADAME. Ha collaborato con i maggiori artisti italiani, tra cui Marco Mengoni, Sfera Ebbasta, Marracash, Lazza, Rose Villain, Ariete, Gaia e molti altri.
Madame è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti per il miglior testo. Oltre ai riconoscimenti per il valore musicale e letterario, ha collezionato finora 53 certificazioni tra platino e oro in soli 5 anni e ha conquistato il pubblico in un tour sold out culminato al Forum di Assago.
Nel 2023 partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo con il brano “Il bene nel male”, contenuto nel suo secondo progetto discografico “L’AMORE”, pubblicato nel 2023.